“Di Attaccapanni, Posaceneri e altre sciocchezze”

In seguito ai primi mesi di lezione del nuovo anno accademico, in particolare al Teaching Hub, abbiamo stilato un elenco di richieste e dei problemi che ci sono stati segnalati da molti degli studenti del Campus di Forlì. Abbiamo quindi inoltrato una mail ai responsabili del Campus di Forlì.

Ci auguriamo che le segnalazioni vengano prese in considerazione nel più rapido tempo possibile, come successo per cestini e posaceneri al Teaching Hub. Abbiamo incontrato alcuni responsabili e appreso che molte delle altre richieste sono già “sotto esame”. Ringraziamo l’amministrazione del campus per la disponibilità e la collaborazione con i rappresentanti degli studenti.

Di seguito le segnalazioni che ci avete inviato che abbiamo inoltrato (in ordine casuale):

1. La necessità di avere attacapanni nelle aule e nei corridoi del Campus

2. La necessità di scanner nei locali del Laboratorio informatico di Ateneo.

3. La possibilità di dotare il piano terra del Teaching Hub di un maggior numero di sedie e panchine, e qualora possibile, tavoli. L’idea alla base di questa richiesta è di renderlo uno spazio di incontro e non solo di passaggio.

4. La possibilità di dotare il viale d’accesso al Teaching Hub di rastrelliere per biciclette.

5. Dotare l’entrata del Teaching Hub con posaceneri e con un maggior numero di cestini per i rifiuti.

6. La possibilità di dotare le aule di ricreazione della sede di Ingegneria e Scienze Politiche di microonde e la possibilità di avere un distributore di frutta sito al piano terra della nuova struttura Teaching Hub, visti i problemi legati alla mancanza di una mensa. (Queste richieste ci sono arrivate probabilmente poiché molti studenti non usufruiscono dei buoni pasto e talvolta non vi è tempo di uscire dalla struttura tra le lezioni).

7. Installare almeno una bacheca all’interno del Teaching Hub per favorire la comunicazione tra la rappresentanza studentesca e gli studenti che frequentano la struttura. (A volta i siti dei CdL non sono aggiornati e molti studenti si sono chiesti come fare a contattare i loro rappresentanti).

8. Maggiore ricambio d’aria al Teaching Hub. Risulta agli studenti che nell’aula 12 del Teaching Hub, al terzo piano, vi siano problemi legati al mancato ricambio giornaliero dell’aria.

9. “Troppo caldo”. I riscaldamenti di numerose strutture continuano – come già segnalato in passato dai rappresentanti – a riscaldare eccessivamente i locali, sprecare energie e peggiorare notevolmente la qualità di lavoro e studio negli ambienti interessati ( Teaching Hub: aula 3; stabile Morgagni, Biblioteca Ruffilli).

 

Per dubbi, reclami, proposte o idee scrivici a interassociativo@gmail.com oppure (i)scrivi(ti) su S.O.S. #campusforlì, il gruppo per le segnalazioni su facebook. Ci trovi anche su FB come Interassociativo Forlì e su twitter come @interass.

I rappresentanti Interassociativo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...