CampusForlì #1 Report-fotografia & Trefolo

Il giorno 17 Giugno 2014 si è svolto il Consiglio del Campus di Forlì. La riunione è stata lunga ma tenuta in un clima piuttosto disteso, nonostante siano emerse diverse criticità (con riferimento ai trasferimenti previsti a settembre).

Durante il Consiglio l’attenzione si è concentrata principalmente su due aspetti. Primo, il report di monitoraggio del Campus, una sorta di report- fotografia sullo stato attuale del Campus di Forlì (che è stato redatto/è in via di scrittura) in tutti i campus dell’Ateneo. I rappresentanti degli studenti sono stati attivamente coinvolti nella fase precedente alla stesura del rapporto: è stato richiesto un documento che presentasse segnalazioni e “buoni propositi di cambiamento” direttamente dagli studenti. Il contributo, presentato durante la seduta al Consiglio e condiviso con lo stesso, è stato tenuto in considerazione dalle figure chiave coinvolte e in parte riportato nel documento ufficiale (clicca QUI per maggiori info).

L’altro aspetto sul quale si è concentrato il Consiglio di Campus, al quale ha partecipato anche l’Ingegnere responsabile per UniBo, sono i trasferimenti previsti verso il Trefolo tra settembre e ottobre 2014. Per la prima volta le planimetrie e le piantine della nuova struttura sono state presentate al Consiglio (ma non ancora fornite ai membri). La situazione risulta stazionaria per Economia e Scienze Politiche, che si trasferiscono a sett/ottobre nel Trefolo, mentre è precaria riguardo la Sslmit (vi sono poche e confuse informazioni). Durante il Consiglio abbiamo avuto modo di apprendere che nel Trefolo vi sarà un banco informativo, degli armadietti, alcuni schermi informativi sulle lezioni e uno spazio attrezzato con le macchinette. Nessuna notizia sulla Mensa, se non che dipende da Er-Go.

E’ stata inoltre rinnovata per un altro anno la convenzione che permette di tenere aperte le aule studio in Via Valverde, gestite dall’Associazione Universitaria Koiné Onlus, che ogni anno rischiano la chiusura per mancanza di finanziamenti.  Inoltre, sono stati segnalati al Consiglio la necessità di maggiori spazi per lo studio e per attività di associazionismo presso il Campus di Forlì, la necessità di una maggiore qualità della linea Wifi di Ateneo, la necessità di agevolazioni per spostamenti verso/da Bologna e una maggiore cooperazione tra le Scuole nell’organizzazione di iniziative interdisciplinari e trasversali ai singoli CdL.

 

I Rappresentanti Interassociativo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...